Roma – Si è svolta nella giornata di ieri Lunedì 3 Luglio la conferenza stampa di presentazione del progetto “Il Giardino dei Semplici”, presso il “Policlinico Gemelli” di Roma. Uno spazio verde dedicato ai pazienti e alle loro famiglie, che potranno beneficiare di un percorso all’aperto durante il loro percorso di cure.
Durante la presentazione è intervenuto, insieme alle cariche istituzionali del Policlinico Gemelli di Roma, l’Head of Operations di medac Pharma Geremia Seclì.
“Il Giardino dei Semplici – commenta Geremia Seclì, Head of Operations di Medac Pharma – partner del progetto – è un progetto che avrà un grande impatto sulla vita dei pazienti e delle loro famiglie durante il percorso di ospedalizzazione e si inserisce perfettamente nell’idea del prendersi cura oltre le cure, un concetto di salute sul quale noi di medac siamo molto sensibili. La sostenibilità delle cure per i pazienti è un tema sempre più attuale, per questo, in un ospedale di riferimento nazionale come il Policlinico Gemelli abbiamo voluto sostenere un progetto innovativo, con un forte impatto su tutti coloro che potranno beneficiare, durante le cure, di uno spazio aperto e sostenibile”.
E’ infatti in allestimento davanti al Policlinico Gemelli di Roma, una magnifica oasi verde dedicata ai pazienti e ai loro familiari, con aree che saranno dedicate al relax e alla cultura, con un orto botanico che sarà ispirato alla tradizione erboristica monastica dei “simplicia”.
Il percorso sarà fruibile dal pubblico entro Marzo del 2024, in una prima tappa del percorso che vedrà la riapertura degli oltre 13 ettari presenti all’interno del Policlinico Gemelli.