Un’area riservata dedicata al medico, contenuti esclusivi e risorse pratiche per la professione, informazioni medico scientifiche sempre aggiornate a portata di clic: medac Pharma Italia lancia medacPro l’innovativo portale online dedicato agli specialisti della salute.
medacPRO, uno strumento digitale per professionisti
medac Pharma Italia, la consociata italiana della multinazionale tedesca medac gmbH, rinnova il proprio impegno al fianco degli specialisti delle aree terapeutiche dell’uro-oncologia, dell’ematologia e della neurochirurgia mettendo in campo un’innovativa piattaforma costruita su misura per affiancare il medico nella pratica quotidiana e nell’aggiornamento professionale.
medacPro è uno spazio virtuale pensato per rispondere alle esigenze di approfondimento e condivisione della classe medica. È realizzato proprio a partire da quelle che sono le necessità dei professionisti che operano quotidianamente nel trattamento di patologie con bisogni medici urgenti o non ancora soddisfatti, per migliorare la qualità di vita dei pazienti.
«medacPro rappresenta un progetto di eccellenza per la nostra azienda, un nuovo modo di approcciare i nostri stakeholders», spiega Edoardo Maria Paone, Marketing Manager medac Pharma Italia. Il nuovo portale «è stato concepito per essere un punto di riferimento per l’aggiornamento dei professionisti della salute, nelle tre aree terapeutiche al centro dell’azione di medac Pharma Italia», aggiunge Paone.
Un portale pensato per gli HCP
medacPro è intuitivo, personalizzabile, sicuro. È studiato per essere una vera e propria risorsa personale per uro-oncologi, ematologi e neurochirurghi.
Dopo una rapida procedura di registrazione, i medici troveranno per la propria area terapeutica di interesse:
- contenuti originali chiari e aggiornati;
- articoli e studi medico scientifici di approfondimento;
- pubblicazioni scientifiche;
- video tematici;
- eventi di settore live e on demand;
- indicazioni sui prodotti e sull’impegno medac Pharma Italia nelle aree terapeutiche trattate dall’azienda.
Nella sezione pubblica del portale, anche pazienti e caregiver potranno trovare risorse utili per favorire la propria formazione ed educazione terapeutica per affrontare le difficoltà imposte dalla malattia. Troveranno anche novità e iniziative messe in campo dalle associazioni pazienti del network medac Pharma in Italia.
«Insieme ai temi per clinici saranno disponibili contenuti interamente dedicati ai pazienti, raccolti in un unico hub digitale. medacPro rientra in un percorso digitale che l’azienda ha intrapreso negli ultimi anni in linea con gli elevati standard ad oggi disponibili nel settore Pharma», dichiara ancora Edoardo Maria Paone.
Qualità e autorevolezza di tutti i contenuti medacPro sono sempre garantiti dall’egida di medac Pharma Italia, che mette a disposizione contenuti altamente specializzati a supporto della classe medica.