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MILIBRA: un aiuto concreto per la gestione del NMIBC

Il primo Patient Support Program (PSP) nato per supportare pazienti, clinici e operatori sanitari coinvolti nella gestione del tumore alla vescica non muscolo invasivo (NMIBC)
MILIBRA: un aiuto concreto per la gestione del NMIBC

Un nuovo approccio per essere ancora più vicini ai pazienti

L’innovazione in ambito sanitario non si misura solo attraverso i progressi terapeutici, ma anche attraverso la qualità dei servizi di supporto per i pazienti durante il loro percorso di cura.​

Con questo obiettivo nasce il PSP Milibra, pensato per offrire un supporto concreto, continuativo e personalizzato a chi affronta ogni giorno le sfide del tumore alla vescica non muscolo invasivo (NMIBC).​

Milibra è un ecosistema digitale che unisce tecnologia, professionalità e attenzione ai rapporti medico-paziente, con l’obiettivo di semplificare la gestione della terapia e favorire una maggiore aderenza terapeutica da parte dei pazienti.​

Essere il PUNTO DI RIFERIMENTO

per tutti i pazienti affetti da NMIBC consentendo loro di avere accesso alle informazioni utili sulla patologia, consultare e gestire la terapia e avere un supporto costante lungo tutto il percorso terapeutico.

Diventare lo STRUMENTO DIGITALE

di condivisione del programma terapeutico, organizzazione del calendario delle instillazioni settimanali dei reparti di urologia e sistema di monitoraggio dei pazienti seguiti nei centri ospedalieri.

Un modo semplice, immediato ed intuitivo per gestire il percorso terapeutico

MILIBRA si compone di due interfacce interconnesse tra di loro:

Una DASHBOARD per il centro ospedaliero in cui il personale sanitario, attraverso un’utenza dedicata, può:​

  • ​Inserire i nuovi pazienti
  • Selezionare il grado di rischio e opzione terapeutica correlata​
  • Definire il calendario delle instillazioni settimanali per la terapia di induzione e di mantenimento​
  • Tracciare i check point monitorando costantemente l’andamento del percorso di cura dei pazienti e raccogliendo dati aggregati per analisi statistiche e studi scientifici​

Un’APP per il paziente e/o il suo caregiver in cui visualizzare e gestire:​

  • Il calendario degli appuntamenti programmati presso il centro​
  • Verificare le sedute già effettuate con le note dell’urologo​
  • Ricevere notifiche di reminder
  • Avere accesso ad informazioni attendibili riguardo la patologia​

Il punto di partenza per il coinvolgimento in prima persona del paziente nel percorso terapeutico e per il miglioramento della sua aderenza alla terapia

Attraverso il PSP Milibra, medac pharma rafforza il suo impegno nel mettere al centro i pazienti, non solo offrendo trattamenti di qualità, ma anche strumenti concreti per vivere la terapia con maggiore serenità e consapevolezza.​

Il servizio è già attivo in alcuni centri ospedalieri italiani per offrire questa opportunità a tutti i pazienti e per facilitare l’operato dei medici e gli infermieri che si occupano di questa patologia. ​

Per saperne di più su Milibra e su come aderire al programma:

  • Se sei un operatore sanitario contatta il referente di zona medac pharma o invia una mail all’indirizzo: assistenzatecnica@milibra.it​
  • Se sei un paziente e/o caregiver parlane con il tuo urologo di fiducia o invia una mail all’indirizzo: assistenzatecnica@milibra.it​
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